In principio Vitae – Percorso olistico*

Operatore Mario Tanoni

In principio Vitae è un percorso di riscoperta di sé stessi, che aiuta a rientrare in armonia con il proprio corpo e la propria emotività.

Il trattamento è composto da una fase di esercizi di ascolto psicoemotivo per preparare il corpo al rilassamento ed all’ascolto interiore. Segue una fase di manipolazione di circa 80 minuti, in cui si alternano varie tecniche di massaggio, fra cui anche quella con uso degli olii caldi, derivata dall’ayurveda.

Le tecniche sono mirate al raggiungimento della consapevolezza del proprio corpo e dei propri sentimenti in relazione a sé stessi, agli altri e al mondo che ci circonda. Favoriscono inoltre una maggiore coordinazione muscolare

In principio Vitae è un viaggio dentro sé stessi, in cui il tempo si annulla, anche dal punto di vista pratico: il tempo totale è variabile da persona a persona, e comunque – per esperienza – mai inferiore alle 3 ore.

Il risultato del Metodo è condurre la persona alla comunicazione interiore nella sua totalità.

Per appuntamenti con l’operatore Mario Tanoni  331-9003259

Trattamenti parziali*

Operatore Mario Tanoni

Sono trattamenti distensivi che vengono eseguiti quando – dopo un colloquio con la persona – ci si rende conto che le problematiche hanno creato sofferenza in queste parti del corpo.

• Testa e arti superiori

Si tratta di un linfodrenaggio alla cervicale per eliminare le tossine presenti nei liquidi che irrorano gli spazi interstiziali dei tessuti che compongono il tratto cervicale. È una manualità lenta che dalla testa si estende agli arti superiori fino alle mani; la durata è di 60 minuti.

• Dorso e arti inferiori

Il trattamento lavora sulle tensioni delle spalle, della colonna vertebrale e delle gambe, sciogliendo le parti doloranti per posture scorrette e riattivando la circolazione; la durata è di 60 minuti.

• Viso, collo  e addome

Il trattamento è indicato nei casi di stress da lavoro intellettuale, nei casi in cui esso si riversi psicoemozionalmente nella parte mediana del corpo. L’addome infatti racchiude importanti organi interni, delegati a funzioni fondamentali per l’intero organismo, ed è la sede dei ristagni emozionali; la durata è di 60 minuti.

Per appuntamenti con l’operatore Mario Tanoni  331-9003259

In principio Vitae – Percorso relazionale*

Operatore Mario Tanoni

Si tratta di una variante del mio metodo olistico In principio Vitae che, invece di svolgersi fra massaggiatore e ricevente, si attua fra due persone che nel quotidiano sono in relazione (di coppia, genitoriale, amicale o altro) e che hanno bisogno di ritrovare una sintonia comunicativa.

Mentre il massaggiatore rimane nel suo ruolo specifico conducendo gli esercizi psicoemotivi e corporei, le due persone intervengono scambievolmente nel massaggio dell’altro, coadiuvando l’operatore. La durata è variabile a seconda delle dinamiche che emergono tra le due persone e comunque non inferiore alle 5 ore.

Per appuntamenti con l’operatore Mario Tanoni  331-9003259

In principio Vitae et nuditatis*

Operatore Mario Tanoni

Omnia munda mundis, tutto è puro per i puri, ma per i contaminati nulla è puro. Sono contaminate la loro mente e la loro coscienza. Lo scrive S.Paolo.

L’organismo biologico è un tipico esempio di struttura olistica. L’essere vivente va considerato sempre come un’unità-totalità non esprimibile con l’insieme delle parti che lo costituiscono. In principio vitae alimenta pertanto le sue radici sul concetto stesso di percorso olistico, là dove il massaggio in nudità non riveste contaminazione conturbante alcuna. Non erotismo né morbose sembianze. Solo cura totale del proprio essere spirituale e biologico per coglierne l’essenza più profonda.

Dall’alba all’imbrunire, il nostro corpo percorre lunghi sentieri. Quando porterà su di sé i segni del cammino, ancora meglio saprà esprimere tutta la sua bellezza e la poesia di una vita.

L’obbiettivo del trattamento in nudità è di accogliere con serenità come siamo, sia per armonizzare in autenticità le nostre relazioni con gli altri. Avanzando con l’età la Vita ci richiederà sempre di più nell’essere a nudo agli occhi di chi si prenderà cura anche fisicamente di noi, come è stato nell’infanzia; aver acquisito nel tempo una buona relazione con sé stessi, consapevoli che siamo anche materia, renderà il tutto naturale e dignitoso.

Per appuntamenti con l’operatore Mario Tanoni  331-9003259

* I trattamenti compresi non si prefiggono finalità curative, ma esclusivamente di consapevole benessere e rilassamento